MOTOTURISMO E MOTO TOURER

Niente ci restituisce il sapore di libertà e di vita come poter viaggiare in sella alle nostre moto.
Il mototurismo ci permette proprio di unire le nostre passioni: i viaggi e il motociclismo.
Nel Revolution Biker abbiamo una sezione apposita dedicata a tutti gli appassionati di mototurismo e in sella alle proprie moto tourer organizziamo eventi alla scoperta di nuovi posti.
I nostri viaggi includono sia l’Italia che l’estero. Un esempio?
Nel 2020 abbiamo percorso la 1000 km in Italia in sella alle nostre moto partendo da Lecco in direzione Puglia.
O il mototour della montagna organizzato ad Agosto fra le incantevoli cime delle Dolomiti e i miti passi del trentino.

 

Sempre nel 2020 abbiamo partecipato al più grande motoraduno al mondo, lo Sturgis negli Stati Uniti.
In 10 giorni abbiamo percorso 4.541 miglia. Partiamo da Clearwater, in Florida, dritti verso nord per 700 miglia fino all’altezza di Atlanta, dove pernottiamo. Facciamo una piccola deviazione verso il lago Michigan per andare a trovare degli amici che si trovano nel Minnesota, vicino a Minneapolis: una grande famiglia è una grande famiglia, anche a distanza!
Al quarto giorno arriviamo alle pendici delle Black Hills, sul monte Rushmore. I volti scolpiti dei 4 presidenti vegliano su di noi durante la notte trascorsa a Rapid City.
La mattina seguente, ci aggreghiamo a dei motociclisti americani e attraversiamo il Parco Custer, dove vediamo i bisonti al pascolo e il colore verde che caratterizza il grande lago Pactola. Più ci avviciniamo a Sturgis e più diventiamo numerosi, come uno sciame che si libra nell’aria in armonia!

Mototurismo e sociale

Molti dei tour e degli eventi al quale partecipiamo o che organizziamo hanno anche una finalità sociale. Siamo infatti attivi in prima linea con l’associazione “Mondo Libero dalla Droga” per ribadire con forza il pericolo della droga e favorire messaggi positivi urlando non con la nostra voce, ma con i rombi delle nostre moto.

Vuoi partecipare anche tu alle decine di eventi che organizziamo ogni anno?

Scopri le nostre tessere ed iscrivi oggi stesso cliccando qui sotto.