MOTO ROSA
Chi l’ha detto che la moto è solo roba da uomini?
In Moto Revolution non ascoltiamo le chiacchiere da Bar e le donne sono una parte centrale e fondamentale del nostro club!
Sono tantissime le donne che prendono parte attivamente ai nostri raduni e ai nostri eventi. Crediamo fortemente che la parità e l’inclusione di tutti generi il valore aggiunto che rende un club degno di essere vissuto.
A differenza di quanto si pensi il fenomeno del motociclismo femminile è in enorme crescita e vanta radici storiche molto profonde. Sempre più quote rosa decidono di approfondire l’avventura sulle 2 ruote, a dimostrazione che la passione per il motociclismo non deve avere pregiudizi!
La storia delle donne sulle due ruote parte dalla coraggiosa Sally Halterman, che con i suoi “scarsi 40 kg” riuscì a guidare una moto d’epoca piuttosto pesante e sfrecciare contro i pregiudizi.
Evolution nei confronti delle donne pilota
- Promuovere e supportare il motociclismo femminile in maniera sempre più crescente
- Fare pressione alle aziende produttrici per aumentare le attrezzature tecniche per le motocicliste
- Formare aziende sul concetto di equità di genere nell’ambito motociclistico
- Favorire il supporto, la formazione e la crescita delle motocicliste sia in ambito amatoriale che sportivo
Il nostro obiettivo è incentivare il motociclismo femminile. Per questo motivo il MCRI porta avanti le seguenti iniziative per favorire una sempre maggiore inclusione e partecipazione paritaria.