4° ANNIVERSARIO MCRI

4°   ANNIVERSARIO   DEL   MCRI

 Venerdì mattina del 30 settembre 2022, iniziano i lavori di allestimento dell’area mercato, vicino la sede del Motoclub. Il tempo non è buono piove, il Presidente, Baroni, Aik e Federico, si cimentano nell’opera di montaggio; cominciano ad arrivare le transenne che vengono posizionate nel piazzale con acqua battente, arrivano i kart, le moto d’esposizione e tutta l’atrezzatura per la ginkana con le pit-bike. Verso le ore 16.00 il meteo migliora, il palco viene montato, striscioni, gazebi ed arco gonfiabile vengono montati; l’area si riempie e comincia a prendere forma la festa. Sabato mattina prestissimo arrivano le bancarelle ed il ristoro, cavi elettrici, casse acustiche e luci sul palco e via con il movimento preparativo.

Sabato 01 ottobre.

Ore 10.00 la musica sale e riempie la piazza di 5000MQ, la festa del 4°ANNIVERSARIO del Motoclub REVOLUTION è iniziata!

Ore 13.00 cominciano ad arrivare i bambini e si incomincia a a farli girare nella loro apposita area, tutta messa in sicurezza da più di 250 gomme, piano piano una fila lunghissima di genitori e figli che aspettano il loro turno per girare con i kar; vedere il sorriso e gli occhi di questi bambini che brillano di gioia, dopo la loro esibizione….bellissimo!

Ore 16.00 è il turno della gimkana, novità assoluta, gioco che si faceva molti anni fa e per alcuni ragazzi è una cosa mai vista. Anche i quindicenni si iscrivono nella categoria giovani, poi le ragazze ed in fine i grandi, tutti premiati!

Ore 17.00 è il momento dell’Associazione dei Carabinieri che, dopo un breve discorso fanno una simulazione dei loro interventi, animano la piazza con il coinvolgimento dei bambini e delle loro sirene; l’euforia dei bambini che salgono e scendono dalle camionette e il stupore dei genitori nel vedere cose mai viste e la contentezza dei loro figli, ha alzato il tono della piazza, bellissimo.

Ore 18.00 evento Istituzionale, con rappresentante del comune, che fa un bellissimo discorso di stima e ammirazione del Revolution, consegna di un riconoscimento personale all’assessore, al comune ed un assegno gigante come donazione alla futura caserma dei Vigili del Fuoco locale.

Ora è il momento del Membro Onorario, questa figura per il Revolution è di importanza elevata, persona che si è distinta nello sport e nella vita; quest’anno abbiamo nominato PIER PAOLO BIANCHI, 3 volte campione del mondo di motociclismo ed un buon esempio nella vita sia come sportivo che come famiglia, di grande esempio sociale. Gli viene consegnato una bellissima targa moderna, poi un cofanetto con un Pin e tessera del Motoclub Revolution in argento fatta da professionisti orafi in esclusiva per lui!

Ore 19,00 inizia il momento delle Miss e dei Mister, momento storico del Revolution che in tutte le manifestazioni viene fatto! 6 bellissime ragazze per gli occhi dei rider e 5 bei giovani ragazzi per le signore presenti. Tutti vengono premiati con un riconoscimento ed il pubblico presente viene coinvolto come giuria, con delle palette molto tradizionali partecipano alla votazione della Miss; per la terza volta consecutiva viene premiata ed incoronata Jessica…bellissima ragazza! Bellissimo lo sguardo dei partecipanti e degli spettatori, buona soddisfazione per gli organizzatori.

Ore 21.00 fuochi d’artificio. 6 minuti di ottimi botti che hanno tenuto i presenti con il viso all’in su, finito arrivano i complimenti agli organizzatori

Domenica 02 0ttobre.

Ore 9.00 si riapre la festa con le iscrizioni alla passeggiata sul lago con le moto.

Alle 10.00 orario della partenza ci sono 30 moto e 50 persone iscritte, ottimo risultato. Si parte per il giro del lago, ci sono 5 assistenti che aprono, chiudono e controllano il gruppo in maniera tale che non ci siano pericoli per i partecipanti. Previsto giro del lago interno di circa 80 KM, percorso in circa 2 ore; due sole soste una prevista al molo di Como e l’altra imprevista ad Onno, dove una pattuglia di vigili locali, ha fermato per controllo i primi del gruppo, ma appena si è accorta del gruppone di motociclisti che si era fermato, bloccando la strada, ha pensato bene di far fluire subito tutto il gruppo. Al rientro tutti al ristoro per l’aperitivo.

L’evento/festa per il 4°Anniversario del Revolution è stato organizzato meglio della scorsa edizione ma si è ottenuto una scarsa affluenza di pubblico, questa non affluenza a portato gli organizzatori ad annullare la “fiaccolata motociclistica” del sabato sera e l’evento del “Free Style” della domenica; ed un analisi approfondita degli out-point.

Quindi preparatevi per “qualcosa di nuovo” nella prossima edizione.

Media Gallery