4° TOUR DELLA MONTAGNA 2022
4 ° TOUR DELLA MONTAGNA
17 – 18 -19 giugno
VENERDI’ 17.06 ore 10,30 ritrovo all’autogril di Dalmine!
Quest’anno il gruppo dei rider che si presentano per fare i passi delle nostre, sono pochi, ma è lo zoccolo duro.Dopo i convenevoli si parte subito per Verona in autostrada e poi sulle statali verso le vette, giornata stupenda, asfalto molto buono e non traffico intenso. Passiamo da Bassano del G., cominciamo a salire facciamo Enego,Arsiè, Fonzaso, Lamon ed arriviamo pomeriggio a San Martino di Castrozza. Avendo fatto di più di 300 km, andiamo a fare il chek-in nel nostro hotel riservato con l’appuntamento verso le 18.30 per una passeggiata e ricerca di un buon ristorante caratteristico per la cena. Così fatto poi tutti a letto soddisfatti.
SABATO 18.06 ore 8.00 colazione e poi via in moto su per i primi passi.
Rolle, Giau, Fassa, Canazei, passo del Pordoi ; un continuo sali e scendi su e giù per i passi, con le vette maestose delle Dolomiti che ti accompagnano un po’ a destra e un po’ a sinistra. Strade bellissime sempre asfaltate con cura e non pericolose, ogni passo ci fermiamo di rito per foto ed anche caffè! Alla sera ci fermiamo in vetta per il pernottamento in un rifugio sulla strada, bello, pulito e con un buon ristorante; proprio ai piedi della Marmolada. Il sole scalda fino a sera tarda e poi subito al mattino all’alba entra subito nelle finestre ti invoglia ad uscire a respirare l’area pulita e frizzante.
DOMENICA 19.06 ore 7.30 colazione e breeafing sul da farsi della giornata di ritorno.
Si decide di fare un rientro più lungo del previsto, visto le bellissime giornate, non facciamo il passo San Pellegrino, ma continuiamo ascendere verso Trento e poi Riva del Garga, così da gustare anche le sponde del Lago e non fare molta autostrada per il rientro a casa.Subito arrivati a Trento ci siamo pentiti di lasciare il fresco dei passi Dolomitici ed un caldo fastidioso ci ha investito fino a casa. Anche a Riva del Garda sul lago, dove ci siamo fermati per un pranzo veloce, anche con presenza di un lieve venticello il caldo si sentiva.A malincuore ripartiamo per l’ultima tappa del rientro, anche facendo le curve del lago non soddisfano come le curve del Trentino e delle nostre Dolomiti!Entriamo in autostrada a Brescia, dopo un breve pezzo assieme ci salutiamo e via a cxasa soddisfatti.Arrivederci all’anno prossimo!